Andrà tutto bene se ognuno di noi farà la sua parte

L’aggiornamento di oggi di ATS di Regione Lombardia è incompleto nella parte riguardante le persone positive al test per SARS-CoV-2 (corona virus) e quindi il dato di riferimento è 7.
Questa difficoltà di monitorare il territorio, di coordinare i servizi indica come questo virus nella sua novità non ci ha trovati pronti. Un tema che al termine dell’emergenza dovremo affrontare.

Alcune notizie utili per la nostra città: i servizi di CEM ambiente proseguono. La raccolta differenziata continua nonostante le difficoltà con orari e regole previsti dai calendari.
Lo spazzamento strade rimane attivo nei modi e nei tempi previsti, ma adeguato ma adeguato alle nuove necessità con l’aggiunta di prodotti igienizzanti.
Anche la piattaforma prosegue il suo servizio senza variazione d’orario, ma è necessario entrare in un numero limitato di persone per volta. L’operatore per questo periodo non aiuterà nelle attività di scarico dei rifiuti.

Dal prossimo lunedì 12 dipendenti del Comune svolgeranno la loro attività lavorativa attraverso il lavoro agile. Questo accade per la prima volta nel nostro Ente locale e questo è merito della capacità di reazione del personale comunale all’indicazione di rimanere nelle proprie case per contenere la diffusione del virus.

Andrà tutto bene se ognuno di noi farà la sua parte!

Angelo Stucchi
Sindaco di Gorgonzola