Coronavirus: nuove modalità di trasmissione dei dati

Oggi ATS Milano ci ha comunicato nel suo file quotidiano che non sarà più contenuta la scheda riportante il numero delle persone positive al test COVID-19 dei singoli comuni.
La Prefettura di Milano fornirà invece l’elenco per ogni Comune dei cittadini  in isolamento domiciliare o presso strutture ospedaliere.

A oggi, 15 marzo, risultano pertanto:
• 4 persone positive al Covid-19 ricoverate presso strutture ospedaliere;
• 3 persone positive al COVID-19 in quarantena domiciliare;
• 6 persone con contatto stretto di persona positiva al COVID-19 in quarantena domiciliare.  (4 di loro la concluderanno oggi).

Dati più ordinati che ci permettono di gestire meglio la situazione.

Oggi per verificare il rispetto delle indicazioni che limitano la mobilità personale gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato attività di pattugliamento sia nella mattinata che nel pomeriggio. Non si sono rilevate situazione di aggregazione.

Domani su mia ordinanza n. 51 del 10 marzo 2020 il mercato rionale non si svolgerà.

Angelo Stucchi
Sindaco di Gorgonzola