Coronavirus: Alzaia Martesana chiusa per due fine settimana


La "Ciclovia del Naviglio" sarà chiusa

nel tratto gorgonzolese Via Alzaia Martesana
(dal confine con il territorio di Cassina de’ Pecchi, sino al confine con il territorio di Bellinzago Lomabrdo)

sabato 21 e domenica 22 marzo

sabato 28 e domenica 29 marzo

dalle 8.00 di sabato alle 20.00 di domenica


«Vogliamo bene alle nostre comunità – ha spiegato il sindaco Angelo Stucchi – e abbiamo il dovere di tutelarle: per questo i Sindaci dei comuni che affacciano sul Naviglio Martesana, tutti insieme, hanno deciso di chiudere l'Alzaia della Martesana».

«Per i prossimi due weekend dalle ore 8.00 del sabato mattina alle ore 20.00 di domenica sera, la Ciclovia della Martesana che va da Cologno Monzese a Cassano d’Adda sarà chiusa al transito pedonale e a quello veicolare non autorizzato (i residenti sono ammessi), compresi i velocipedi».

«Niente biciclette, niente passeggiate, niente corse lungo il Naviglio nei Comuni di Cologno Monzese, Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Cassina de Pecchi, Bussero, Gorgonzola, Gessate, Bellinzago Lombardo, Inzago e Cassano d’Adda».

«È un messaggio forte da parte di noi Sindaci dopo l’evidenza di quanto successo soprattutto nello scorso fine settimana e ancora in questi giorni, durante i quali troppe persone hanno disatteso l’indicazione di uscire di casa solo per motivi lavorativi o di urgenza, spesso arrivando anche da altri Comuni e creando assembramenti assolutamente inopportuni lungo l’asse della Martesana». 

«È un sacrificio ulteriore ma assolutamente necessario – ha concluso Stucchi – se vogliamo contenere il contagio ed uscirne il prima possibile tutti insieme».

ALLEGATI