Coronavirus: limitiamo le uscite


Le forze dell'ordine questa settimana hanno controllato il territorio gorgonzolese percorrendolo per circa 1400 km con 77 ore di pattugliamento. Molte attività sono state posticipate per amplificare al massimo possibile la presenza delle pattuglie in città.

Leggiamo molti messaggi del tipo "Troppe persone in giro” “Fate più controlli”.

Questo dimostra come l’attenzione a quanto accade in città sia molto alta in questo momento. Per aumentare l’efficacia di queste segnalazioni vi invito a indicare il vostro nome e cognome, il luogo dove vedete questi assembramenti di persone, se possibile l’ora, alle Forze dell’Ordine e in particolare alla Polizia Locale telefonando allo 0295300950.
Così permetterete loro di intervenire nei confronti di chi non rispetta le disposizioni emanate dal Governo ai sensi dell’art. 650 del Codice penale, denunciando i trasgressori.

Chiedo a ciascuno di voi di fare anche uno sforzo aggiuntivo. Limitiamo ancora di più le nostre uscite, anche quelle consentite dal decreto come fare la spesa, portare fuori il cane o andare a correre. Facciamolo senza discutere, senza cercare giustificazioni.

Superata l’emergenza potremo riprendere tutte le nostre abitudini e lo faremo insieme alla città.

Angelo Stucchi
Sindaco di Gorgonzola