Primo resoconto Pronto spesa

Attivo dal 12 marzo, Pronto Spesa, in una settimana di servizio ha effettuato 110 consegne a persone over 75 e over 65 con patologie croniche residenti nel territorio gorgonzolese.

Nel dettaglio 49 quelle dedicate ad alimenti e beni di prima necessità e 61 quelle di farmaci, segno di un servizio utile ed efficiente per la popolazione più fragile.

L’Amministrazione comunale ha poi predisposto un secondo numero di cellulare – oltre al 3357189343 il 3357167592 – per soddisfare al meglio le esigenze della cittadinanza viste le richieste e il prolungarsi dell’emergenza COVID-19.

A rispondere al telefono, dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì, un’assistente sociale coadiuvata da una volontaria della Protezione Civile di Gorgonzola. Nome, cognome, indirizzo, l’ordine di quello che serve e un codice identificativo. Poi dal primissimo pomeriggio gli acquisti e le consegne a cura di due squadre della Protezione Civile di Gorgonzola in tutta sicurezza, grazie ai dispositivi di protezione individuale, il rispetto dei presidi igienico-sanitari e l’uso del codice di riconoscimento al citofono al momento della consegna con con pagamento in contanti.

Continuate a restare a casa e ad affidarvi al Comune per la vostra spesa.