Proroghe: pagamento utenze



Agevolazione tariffe elettriche e gas

I bonus con scadenza nel periodo 1 marzo – 30 aprile 2020, possono essere rinnovati oltre la scadenza prevista, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine di questo periodo.

Delibera 17 marzo 2020 76 (ARERA Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)

 


Gruppo CAP

UTENZE DOMESTICHE

  • Le bollette che riportano come data di scadenza il 15 aprile 2020 potranno essere pagate entro il 1 giugno 2020 senza nessun costo aggiuntivo.
    La stessa data verrà applicata a chi ha scelto la domiciliazione bancaria.
     
  • Per i clienti che non avessero ancora provveduto al pagamento delle bollette con scadenza 28 febbraio 2020 non sarà prevista l’applicazione di interessi di mora in caso di pagamento effettuato entro il 1 giugno 2020.
     
  • Infine ricordiamo che per tutti è sempre possibile rateizzare le bollette di importo superiore a 80 euro facendone richiesta tramite il sito internet www.gruppocap.it oppure tramite mail a rateizzazioni@gruppocap.it oppure contattando il servizio clienti al numero 800. 428.428.

FORNITORI

Garantito un anticipo dei pagamenti delle prestazioni già effettuate


COGESER


CLIENTI BUSINESS

La multiutility energetica, che opera nel territorio dell'Adda-Martesana e nelle aree limitrofe, è vicino al suo territorio, a fianco delle piccole e medie imprese, dei professionisti e dei negozi di vicinato che potranno rinviare o rateizzare le bollette di gas e luce.
Come? A seguito di richiesta motivata inviata attraverso gli usuali canali di comunicazione messi a disposizione dalla società e presenti sul sito www.cogeserenergia.it, una dilazione di pagamento di 30 giorni o rateizzazioni personalizzate in base al valore delle bollette, senza l’applicazione di alcun interesse per il ritardato pagamento.
 

CLIENTI GAS

Possono continuare a richiedere via e-mail volture e disattivazioni, riattivazioni per cessata morosità, autoletture del contatore; per l'energia elettrica sono possibili, solo per i contatori tele-letti, le attivazioni, le disattivazioni e gli aumenti/diminuzioni di potenza.

Facendo inoltre seguito alle azioni messe in atto dai distributori locali, per il divieto di spostamenti e per tutelare la salute degli addetti, sono invece sospese le riattivazioni e le nuove attivazioni di contatori di gas e luce (non tele-letti) per le quali sarebbe indispensabile il contatto col cliente al fine dell'erogazione del servizio in sicurezza.

I numeri per l'assistenza ai clienti (800 468 166, solo da fissi - 02 950 0161 - energia@cogeser.it) funzionano regolarmente grazie alla tempestiva adozione di un sistema tecnologico che permette al personale dedicato di rispondere da casa propria.
 

FORNITORI

Garantito il pagamento regolare e puntuale delle fatture emesse.