Continuano pulizie e manutenzioni del territorio


I servizi di pulizia e manutenzione del territorio a opera di GSC Gorgonzola Servizi Comunali proseguono anche nel periodo dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, con operai dotati di dispositivi di protezione personali nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

La fontana antistante la stazione della Metropolitana di Piazza Europa, dopo 10 giorni di lavori, è stata portata a nuova vita valorizzandone la struttura architettonica. Rimossa completamente l'edera che veniva usata per nascondere i rifiuti, le aiuole sono state dotate di piante provvisorie in attesa dell'installazione dell'irrigazione per la piantumazione delle essenze arboree definitive.

Dopo aver il trasferimento dei pesci al Parco Sola Cabiati a opera dell'Argentia Gruppo Pescatori Dilettanti, anche la vasca è stata completamente svuotata, ripulita e riverniciata ed è inoltre stata consolidata e porata al bianco originale la cordolatura esterna.

Tutti i parchi e le aree a verde pubblico della città, seppur chiusi all'utenza, sono stati oggetto del taglio dell'erba pianificato.