Coronavirus: i dati del 3 aprile

I numeri di oggi vedono ancora un incremento seppur lieve dei numeri.
Di seguito i dati estratti dal  portale di ATS Milano Unità di Epidemiologia.

Venerdì 3 aprile:
• 27 persone positive al COVID-19 ricoverate presso strutture ospedaliere.
• 38 persone positive al COVID-19 in quarantena domiciliare.
• 107 persone con contatto stretto di persona positiva al COVID-19 in quarantena domiciliare.
• 7 persone decedute.

Oggi ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta sono state consegnate, su iniziativa della Città metropolitana di Milano in collaborazione con la Protezione civile alcune mascherine FFP3, del liquido sanitizzante e 50 mascherine di tipo chirurgico da consegnare ai loro pazienti che stanno affrontando un periodo di quarantena e ne sono sprovvisti.

Per gli agenti di Polizia locale e al personale amministrativo chiamato ad operatore come servizio essenziale, la giunta comunale ha invece messo a disposizione 1000 mascherine di tipo chirurgico permettendo così di superare l’emergenza mascherina in attesa di consegne da parte di enti a noi superiori.

Un saluto a tutte e tutti.

Angelo Stucchi
Sindaco di Gorgonzola