I camici di Annweiler per il Vergani e Bassi

Martedì 7 aprile 2020 sono stati consegnati al Palazzo municipale 100 camici da utilizzare all’interno delle strutture ospedaliere, dono dei cittadini di Annweiler am Trifels.

«Ecco un piccolo aiuto in questo tempo difficile – ha scritto il sindaco della cittadina tedesca gemellata dall'ottobre 2008, Benjamin Seyfried con il quale il sindaco Angelo Stucchi ha mantenuto i contatti in questo tempo di emergenza. – È un momento duro per tutti noi e le immagini dell’Italia in particolare ci riempiono di dolore. Io e l’intera Città di Annweiler ti siamo vicini».

«È un dono inaspettato che apprezziamo moltissimo» – ha dichiarato il primo cittadino nel video messaggio registrato.
«Vorrei ringraziare uno per uno i cittadini e le cittadine di Annweiler am Trifels per questo vostro bellissimo gesto di solidarietà e di amicizia che ci dà grande forza in un momento difficile per l’Italia e per Gorgonzola, facendoci sentire meno soli» – ha scritto Stucchi nella lettera di ringraziamento.

Questi camici vanno ad aggiungersi al materiale che l’Amministrazione comunale ha già consegnato in questi giorni all’Istituto geriatrico Vergani e Bassi Onlus per aiutarli a fronteggiare l’aggravamento della situazione sanitaria comunicato telefonicamente venerdì 3 aprile.

Guarda il video messaggio: https://www.youtube.com/watch?v=FPpHPXsQTTI