Avviso nomina componente CdA Vergani e Bassi Onlus

AVVISO PUBBLICO

PER LA NOMINA DI UN COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE ISTITUTO GERIATRICO VERGANI E BASSI - ONLUS

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI DI SEGRETERIA GENERALE E TRIBUTARI

RENDE NOTO

che è indetto un avviso pubblico per l’ammissione delle candidature per la nomina di n.1 Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Geriatrico Vergani e Bassi – Onlus, con sede a Gorgonzola (cap 20064), via Lazzaretto n. 2 C.F./P.I. 06034150158.

Ai sensi dell’art. 50 D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 e s.m.i., comma 8, il Sindaco effettuerà la proprie valutazioni sulla base delle domande pervenute, individuando la persona in possesso dei requisiti soggettivi e di professionalità di seguito indicati, entro il termine stabilito dal presente Avviso Pubblico.

1.     REQUISITI GENERALI:
Salve le incompatibilità sancite da leggi speciali, statali o regionali, in particolare le cause di inconferibilità e incompatibilità previste dal Decreto Legislativo 8/4/2013 n.39, il soggetto interessato deve essere in possesso dei seguenti requisiti di carattere generale:

a)    cittadinanza italiana ovvero di uno stato membro dell’Unione Europea;
b)    godimento dei diritti civili e politici;
c)    non aver riportato condanne penali e non essere stato destinatario di provvedimenti giudiziali iscritti nel casellario giudiziale.
d)    non deve essere stato dichiarato interdetto, inabilitato e/o destinatario di l’Amministratore di Sostegno; non deve essere stato dichiarato il fallito; non deve essere stato condannato a una pena che comporta l'interdizione anche temporanea di pubblici uffici o l'incapacità di esercitare uffici direttivi; non deve essere stato condannato in via definitiva per reati contro la Pubblica Amministrazione e/o contro il Patrimonio e/o contro la Persona e/o reati finanziari;
e)    non avere una lite pendente con il Comune o con la Fondazione interessata alla nomina;
f)    non essere parente o affine entro il quarto grado con Amministratori o Dirigenti dell’Ente, o Fondazione interessata alla nomina;
g)    non esercitare nel territorio attività concorrenti o comunque connesse con i servizi per i quali la Fondazione interessata alla nomina è costituita;
h)    non deve essere Consigliere o Assessore in carica;
i)    non deve essere dipendente comunale e/o avere un rapporto di consulenza con il Comune di Gorgonzola.

2.    REQUISITI PROFESSIONALI:
Il soggetto interessato deve essere in possesso dei seguenti requisiti di carattere professionale:

a) comprovata competenza derivante da attività di studio e/o da specifiche esperienze maturate per funzioni svolte presso Enti o Aziende pubbliche o private in relazione all'incarico da ricoprire. A tal fine si il requisito della competenza deve essere documentato dal curriculum vitae.

Il soggetto individuato resterà in carica per tutta la durata residua del Consiglio di Amministrazione già insediato con apposita deliberazione;

Gli interessati, in possesso dei requisiti generali e professionali sopra considerati, potranno far pervenire la propria candidatura, indirizzata al Sindaco, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 25.06.2020, presso lo Sportello Polifunzionale del Comune di Gorgonzola, sito in via Italia 62, ingresso Piazzetta Ripamonti, tramite una delle seguenti modalità:

• Consegna diretta al Comune previo appuntamento telefonico 02/95701240 -230-260 da concordare;
  • Spedizione raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Gorgonzola, Via Italia n. 62, ingresso Piazzetta Ripamonti (cap 20064);
  • Pec da inviare a: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it

Sulla busta dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Candidatura Fondazione Istituto Geriatrico Vergani e Bassi”. La domanda dovrà, comunque, pervenire entro e non oltre il giorno di scadenza sopra indicato (non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante, per le domande ricevute successivamente alla data di scadenza del presente avviso);

Alla domanda (Modello Allegato 1), sottoscritta dall’interessato ai sensi del D.P.R. 445/2000, unitamente a copia fotostatica del documento valido di identità, dovrà essere allegato il curriculum professionale.

Per ogni eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Gorgonzola:
tel. 02 95701240 e-mail: silvia.virgillito@comune.gorgonzola.mi.it
Referente: Dott.ssa Silvia Virgillito

Ai sensi del Regolamento 679/2016/UE, il Comune si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla nomina.
Il Responsabile del trattamento della protezione dei dati DPO è l’avv. Nadia Corà. Il Responsabile del trattamento dei dati è Silvia Virgillito.

Gorgonzola, 04.06.2020

Il Responsabile dei Servizi