Il piano comunale di classificazione acustica prevede la suddivisione del territorio comunale in aree acusticamente omogenee a seguito di analisi urbanistica, definendo obiettivi ambientali di ogni area in relazione a sorgenti sonore esistenti e limiti.
Il servizio è rivolto a tutti i recettori di immissioni sonore presenti sul territorio comunale.
Comune di Gorgonzola.
Per segnalare un problema di inquinamento acustico è necessario inviare un esposto al Comune, che provvederà ad attivare l’Arpa per la verifica del rispetto dei limiti stabiliti dalla legge.
All'esposto da presentato presso l'Ufficio Protocollo occorre allegare il documento di identità del richiedente.
Nel caso in cui l'ARPA accerti il superamento dei limiti acustici, il Comune può emettere un'ordinanza finalizzata alla predisposizione di un piano di bonifica acustica.
Il termine di conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla comunicazione di avvio del procedimento.
Palazzo municipale, piazzetta Camillo Ripamonti - 2° piano
Apertura al pubblico:
Lun: 08:30-11:00 accesso libero
Mer: 14:30-16:30 su appuntamento
Mer: 16:30-18:30 accesso libero
Ven: 08:30-09:30 su appuntamento
Ven: 09:30-11:00 accesso libero