Agli iscritti ai servizi bibliotecari del Sistema Bibliotecario CUBI.
Si possono prendere gratuitamente in prestito libri, riviste, DVD, CD audio, giochi, strumenti tecnologici e programmabili.
Per accedere al servizio prestito è necessaria una tessera di iscrizione a CUBI.
L'iscrizione è gratuita e viene effettuata semplicemente presentando un documento d'identità e il codice fiscale. In caso di minori di 14 anni sarà necessaria la presenza di un genitore o tutore, con il proprio documento di identità e il codice fiscale del minore.
Tessera di iscrizione ai servizi bibliotecari, valida in tutte le biblioteche aderenti a CUBI.
La tessera non ha scadenza, viene aggiornata in caso di cambio di residenza o cambio nei contatti email o telefonici.
Gratuito.
Possono essere presi in prestito fino a 15 documenti contemporaneamente, per un tempo massimo di 30 giorni per i libri, 15 giorni per i periodici e 7 giorni per il materiale multimediale.
È possibile prolungare il prestito tra i 7 giorni precedenti e successivi alla scadenza, anche on-line o telefonicamente, se nessun altro utente ne ha fatto richiesta.
Prenotazione on-line e MLOL
È possibile prenotare i libri direttamente da internet, accedendo al catalogo CUBI (in fondo alla pagina). Il libro sarà quindi disponibile dopo qualche giorno presso la propria biblioteca.
L’iscrizione alla biblioteca permette anche l’accesso a MLOL - MediaLibraryOnLine, la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito e la consultazione digitale.
Per effettuare prenotazioni on-line ed accedere a MLOL è necessario essere in possesso di ID e password da richiedere in biblioteca.
Biblioteca civica "Franco Galato" - via Montenero, 30
Apertura al pubblico:
Ulteriore apertura solo per studio e lettura quotidiani e riviste: Mar. - Mer. - Ven. 9:30-12:30
Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 12:40