Accensione riscaldamento 2024

Dettagli della notizia

È possibile l′uso di impianti termici per l′abbassamento delle temperature medie stagionali

Data di pubblicazione:

11 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Il Comune di Gorgonzola rientra nella zona climatica “E”, per la quale, ai sensi del comma 3 art. 4 del D.P.R. 74/2013, è previsto che gli impianti termici possano essere avviati per 14 ore giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile. La temperatura deve essere di massimo 19 gradi centigradi, con due gradi di tolleranza per le abitazioni e di 18 gradi centigradi per le attività industriali e artigianali.

Al di fuori di questo periodo, in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio senza alcun bisogno di deroga da parte del Comune, è consentita l’attivazione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, per un massimo di 7 ore (durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria) in un orario compreso tra le ore 5 e le ore 23, frazionando l’orario giornaliero di riscaldamento consentito in due o più sezioni.

Il periodo e le temperature regolamentati non si applicano ad alcuni edifici quali, tra gli altri, gli ospedali, le cliniche, le case di riposo, le scuole dell’infanzia e i nidi d’infanzia.

Consulta la deliberazione di giunta regionale per vedere tutte le deroghe e le esenzioni previste.

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 09:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona