L’Amministrazione e i dipendenti comunali di Gorgonzola, si uniscono al cordoglio per la perdita di tre uomini in servizio nell’Arma dei Carabinieri.
Bandiere a mezz’asta e listate a lutto al Municipio di Via Italia, oggi e fino al giorno dei funerali di Stato, per onorare la memoria dei tre carabinieri morti mentre erano in servizio, a seguito dell’esplosione a Castel d’Azzano in provincia di Verona.
Nell’esplosione hanno preso la vita il brigadiere capo qualifica scelta Valerio Daprà, 56 anni, il carabiniere scelto Davide Bernardello, 36 anni, e il luogotenente Marco Piffari, 56 anni. Altri 13 gli uomini dell’Arma rimasti feriti.
«La Città di Gorgonzola, – ha dichiarato la sindaca Ilaria Scaccabarozzi – partecipando al lutto nazionale proclamato dal Consiglio dei Ministri, esprime profondo cordoglio e si stringe attorno alle famiglie dei militari».
«Siamo abituati a dare per scontati il servizio e la dedizione che, ogni giorno, i nostri Carabinieri mettono nel servizio quotidiano dimenticandoci che sono uomini e donne che sacrificano la vita e gli affetti per la comunità».
«Nel dirvi grazie per il vostro prezioso servizio, – ha concluso la prima cittadina – ci uniamo al dolore delle famiglie e dell’Arma».