A seguito del maltempo che ha colpito il territorio nella giornata di ieri, mercoledì 10 giugno 2026, il Parco Sola Cabiati è chiuso al pubblico fino a venerdì 12 giugno 2026.
Il Comune di Gorgonzola informa che il provvedimento si è reso necessario a causa dei danni provocati dalle avverse condizioni meteorologiche, che hanno interessato il parco e compromesso le condizioni di sicurezza, con particolare riferimento al rischio di caduta di rami o alberature.
Sono attualmente in corso le verifiche tecniche e gli interventi necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza all’interno dell’area.
La riapertura del parco sarà disposta sabato 13 giugno 2026 al completamento di controlli e interventi di messa in sicurezza.