Il ringraziamento ufficiale della Città di Gorgonzola alla A.S. Giana Erminio

Dettagli della notizia

Consegnata la pergamena nella seduta consiliare del 29 aprile a conclusione di un’annata eccezionale

Data di pubblicazione:

29 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Visibilmente emozionata, la A.S. Giana Erminio ha ricevuto il ringraziamento ufficiale della Città di Gorgonzola, per i risultati conseguiti in questa stagione eccezionale, dalla prima cittadina Ilaria Scaccabarozzi in apertura del Consiglio comunale di martedì 29 aprile 2025.

«A nome di tutta la Città di Gorgonzola desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti per i risultati raggiunti da questa squadra nel corso del campionato 2024/2025 – ha dichiarato la sindaca Scaccabarozzi. – L’impegno di ciascuno di voi: Presidente, allenatore, giocatori, staff tecnico e dirigenziale, ha reso possibile traguardi prestigiosi che hanno reso onore, anche, a tutta la nostra Città».

Questa onorificenza vuole esprimere «alla società sportiva il sentimento di profonda gratitudine e riconoscenza per l’impegno sportivo profuso dentro e fuori dal campo che ha contribuito a rafforzare l’immagine, il prestigio e l’identità di Gorgonzola» si legge nella motivazione riportata nella pergamena ufficiale consegnata in una Sala consiliare gremita, a testimonianza dell’affetto dell’intera città nei confronti della società sportiva gorgonzolese.

I risultati della Giana Erminio 2024/25

Per la prima volta nella storia del club e della città di Gorgonzola, la Giana Erminio ha conquistato la finale di Coppa Italia Serie C, dopo aver battuto squadre prestigiose come la Juventus Next Gen, la Virtus Entella (oggi promossa in Serie B), la Pro Vercelli, l’Avellino (oggi promosso in Serie B) e il Caldiero Terme. La finale con il Rimini non ha consentito alla squadra del presidente Bamonte di alzare la Coppa, ma resta la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo storico, di essere vicecampioni d’Italia e di aver visto il sold out completo allo stadio comunale “Città di Gorgonzola”, andato in diretta su Rai Sport, su Sky e in streaming su Now.

Il campionato che si è concluso venerdì 25 aprile ha visto poi la Giana terminare al 6° posto in classifica con 57 punti – il secondo miglior risultato nella storia del club, dopo il 5° posto raggiunto nella stagione 2016/17 -, piazzamento che ha consentito l’accesso ai play off per la conquista della Serie B, per la seconda stagione consecutiva. Appuntamento allo stadio domenica 4 maggio alle 17.30, per vivere insieme alla Città di Gorgonzola questa nuova emozionante avventura

Luoghi

Sala Consiliare

Via Cesare Battisti 5 - Gorgonzola, 20064

A cura di

Ultimo aggiornamento: 29/04/2025, 20:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona