Nuovo ingresso in giunta comunale. La posizione vacante per la prematura scomparsa di Nadia Ornago è stata assegnata al Capogruppo di Insieme per Gorgonzola Matteo Bolchini.
Classe 1990 e specializzato in Scienze geografiche, Bolchini ha iniziato la sua esperienza politica in Gorgonzola nel 2018 come consigliere comunale della Lista Insieme per Gorgonzola (Ipg) e come membro della Commissione territorio durante il mandato amministrativo di Angelo Stucchi. Con Ilaria Scaccabarozzi, da maggio 2023, oltre che capogruppo di Ipg rivestiva il suolo di presidente della Commissione territorio.
Martedì 22 aprile 2025 la sindaca ha conferito ufficialmente a Matteo Bolchini le deleghe di Lavori e opere pubbliche, Mobilità e viabilità, Politiche dell’abitare, Parchi territoriali, Valorizzazione patrimonio immobiliare, Edilizia pubblica, Edilizia nei quartieri.
«Inizio questa nuova avventura, – ha spiegato Bolchini – con l’obiettivo di dare continuità a tutto il lavoro che ha svolto dall’Assessora Nadia Ornago, a cui devo tutta la mia riconoscenza e stima. Ringrazio la sindaca Scaccabarozzi che ha pensato a me, per la fiducia e per questo incarico di cui sono onorato».