
Vuoi fare qualcosa di concreto per la tua città?
YouthBank torna anche quest’anno e cerca 15 giovani tra i 16 e i 26 anni – studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dell’Università e/o lavoratrici e lavoratori per diventare Youthbanker: ragazzi che scrivono, promuovono e valutano un vero bando di finanziamento da destinare ad altri giovani del territorio.
Perché partecipare?
Da fruitori di proposte culturali, sociali e sportive pensate da persone adulte, i ragazzi e le ragazze diventano promotori e promotrici di esperienze di politiche locali realizzate da giovani.
-
sei tu a decidere quali bisogni dei giovani contano di più e come rispondere,
-
impari sul campo come funziona il terzo settore,
-
partecipi a workshop, incontri con esperti e momenti di socializzazione (compreso un residenziale di 3 giorni in Val Chiavenna!),
-
ottieni un attestato di competenze alla fine del percorso e il riconoscimento delle ore di PCTO/tirocinio.
Il percorso parte a fine ottobre e dura fino a inizio giugno, con un impegno leggero ma costante (tipo 2/3 incontri al mese).
L’intero percorso è gratuito per i/le partecipanti.
L’intero percorso è gratuito per i/le partecipanti.
Scadenza candidature: 20 ottobre 2025
Candidati e diventa uno Youthbanker a questo link: https://forms.office.com/e/DggwFv5Xc1
Per info: Anita 3474664996 – anita.dognini@spaziogiovani.it