Case dell′acqua

Servizio attivo

Sistema di erogazione gratuito dell’acqua naturale e gassata, riservato ai residenti nel comune di Gorgonzola tramite accesso con Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria).


A chi è rivolto

La Casa dell’acqua in Piazza Europa, stazione metropolitana M2, è riservata ai residenti nel comune di Gorgonzola, mentre la Casa dell'acqua nel parcheggio di via Mattei angolo via Buozzi a Villa Pompea è fruibile da chiunque.

Descrizione

Nel Comune di Gorgonzola sono presenti due case dell’acqua:

  1. Casa dell’acqua in Piazza Europa, stazione metropolitana M2: l’impianto prevede un sistema di erogazione gratuito dell’acqua naturale e gassata, riservato ai residenti nel comune di Gorgonzola tramite accesso con Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria). L’impianto è stato realizzato nel pieno rispetto del piano di autocontrollo HACCP, adottato da Gruppo CAP in aderenza a quanto previsto dallo standard di certificazione ISO 22000. L’impianto è dotato di sistema di telecontrollo e telegestione, che consente il monitoraggio di tutti i paramenti di funzionamento degli impianti (volume erogato, temperatura acqua refrigerata, pressione, etc).
  2. Casa dell’acqua nel parcheggio di via Mattei angolo via Buozzi a Villa Pompea, realizzata nel 2016 da Grupo CAP in occasione di EXPO al Children Park: la fruizione è gratuita sia per l’acqua naturale che per quella addizionata di CO2, senza limitazione di erogazione. Si tratta di una struttura intelligente, in grado di dialogare da remoto con i servizi di CAP, grazie a un avanzato sistema di telerilevamento che tiene sotto controllo parametri quali consumi, carica di CO₂ residua per la gasatura, etc. ed è in grado di segnalare problemi e guasti, permettendo un tempestivo intervento.

Per entrambe le case dell’acqua, la qualità dell´acqua potabile è garantita dal gestore del servizio idrico integrato, che effettua mensilmente i controlli previsti a norma di legge, cui si aggiungono le analisi di idoneità periodica effettuati dall´Agenzia di tutela della salute (ATS) territorialmente competente.

Come fare

Per l'erogazione presso la Casa dell’acqua in Piazza Europa, stazione metropolitana M2, occorre introdurre la Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria) nell'apposito lettore, mentre per la Casa dell'acqua nel parcheggio di via Mattei angolo via Buozzi a Villa Pompea l'erogazione è direttamente accessibile.

Cosa serve

Per l'erogazione presso la Casa dell’acqua in Piazza Europa, stazione metropolitana M2, occorre presentare la Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria).

Cosa si ottiene

Erogazione di acqua potabile refrigerata, naturale o addizionata di CO2.

Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze.

Quanto costa

L'erogazione presso le Case dell'acqua è gratuita.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 03/03/2024, 09:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona