A bambini e bambine residenti dai 24 ai 36 mesi di età ( 24 mesi compiuti all’inizio della frequenza) accompagnati da un adulto di riferimento.
Lo spazio gioco Primavera è una occasione di socializzazione e di gioco per le bambine e i bambini, accompagnati da adulti di riferimento, ai quali è data la possibilità di affiancare i piccoli in esperienze di gioco e riflettere, insieme ad altri adulti, su come affrontare le domande educative.
LUOGO
Sede della classe primavera comunale, presso l’asilo nido Peter Pan, in via don Galimberti 1.
QUANDO
Il servizio è attivo da aprile a giugno 2025, un pomeriggio a settimana dalle 16:30 alle 18:30, in alternanza durante i giorni della settimana (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì) nelle seguenti date:
COME
Le bambine e i bambini che frequentano lo spazio gioco Primavera sono costantemente accompagnati da familiari o da un adulto di fiducia della famiglia.
Non sono contemplati somministrazione di cibi e il riposo dei bambini.
CHI
Le educatrici comunali che predispongono uno spazio e un tempo dove l’attenzione viene rivolta alla qualità delle relazioni tra grandi e piccoli, facilitando al contempo la socializzazione e il confronto tra adulti.
Le operatrici comunali affiancano le educatrici nella predisposizione dello spazio e nell’accoglienza dei bambini e degli adulti.
Comune di Gorgonzola.
Inviare il Modulo di iscrizione allegato assieme alla copia del documento di identità del sottoscrittore all'indirizzo email: protocollo@comune.gorgonzola.mi.it
L’iscrizione si intende per un solo bambino, fatta eccezione per fratelli gemelli.
Nel modulo d’iscrizione è possibile anche scegliere il periodo, da aprile a giugno e/o luglio.
Le domande verranno accettate sino al raggiungimento della disponibilità dei posti.
Per la graduatoria di accesso al servizio fa fede la data di ricevimento della richiesta e in caso di esubero altri criteri indicati nel modulo d’iscrizione.
È possibile presentare domanda di iscrizione durante tutto il periodo di apertura del servizio.
Il servizio non comporta nessun costo per le famiglie.