Cos'è
La cura delle parole e del sorriso
“Ogni pena può essere sopportata se la si narra, o se ne fa una storia” scrive Karen Blixen. Queste pagine sono nate dalla necessità di attraversare l’esperienza della malattia oncologica che scardina all’improvviso progetti e orizzonti esistenziali ponendoci dinnanzi all’assoluto, al tutto o niente della vita e della morte.
Le riflessioni e meditazioni autobiografiche di Sara Oliva Boch si offrono come strumento per orientarsi nello smarrimento a cui può condurre la malattia, per riflettere sulla fragilità della condizione umana e sulla capacità di ciascuno di affrontare la sofferenza e la paura, riaffermando la propria forza e il proprio istintivo amore per la vita.
Sara Oliva Boch
Pedagogista, facilitatrice Mindfulness certificata, co-fondatrice di Philo Liguria. Si occupa di consulenza pedagogica, pratiche filosofiche e meditazione in contesti pubblici e privati. Tra le pubblicazioni si segnala la curatela, insieme a Moreno Montanari, del libro “Verrà la pace e avrà i tuoi occhi” e “Diario dal labirinto”, entrambi editi da Animamundi edizioni.