Laboratorio di fotografia

Prossima data 21 febbraio

Corso base di fotografia con il cellulare a cura delle Politiche giovanili diffuse per scoprire come approcciarsi al mondo della smart photography

Cos'è

Vuoi scattare foto meravigliose con il tuo smartphone?

Anche per fotografare con il cellulare ci sono tanti trucchi e regole per ottenere un’immagine di buona qualità.

Il laboratorio di fotografia ti permetterà di comprenderne al meglio le potenzialità dal punto di vista fotografico, per sviluppare la capacità di osservazione dell’altro e del sé nelle ragazze e ragazzi e accentuare o aumentare la loro creatività.

Le fotocamere dei cellulari sono, infatti, sempre più all’avanguardia e tecnicamente superiori, ma la maggior parte di noi non ne sfrutta appieno le potenzialità.

Partendo dai concetti base di tecnica fotografica, il percorso si snoderà attraverso le nozioni pratiche con l’obiettivo di utilizzare al meglio il proprio device per fotografare e post-produrre le fotografie attraverso l’utilizzo di applicazioni gratuite, utilizzate anche dai professionisti del settore per rendere il tuo stile fotografico unico e riconoscibile e come veicolarle al meglio il tuo lavoro sui social network.

A chi è rivolto

Ai ragazzi e alle  ragazze che frequentano la scuola secondaria di primo grado.

Luogo

Biblioteca

Via Montenero, 30, Gorgonzola (MI), 20064

Date e orari

07
Feb
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

14
Feb
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

21
Feb
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

28
Feb
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Costi

Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione obbligatoria

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona