Tutti i genitori di bambini dai 24 mesi compiuti ai 36 sia residenti che non residenti. I bambini residenti avranno la precedenza sui non residenti.
Qui i bambini tra due e tre anni hanno la possibilità di conoscere le prime regole di base ed acquisire una progressiva autonomia all’interno di un contesto comunitario.
La domanda di ammissione al servizio Sezione Primavera avviene a seguito di pubblico avviso esclusivamente online sul portale E-Civis.
L'accesso al portale E-Civis avviene mediante SPID o CIE nel periodo stabilito dall'avviso pubblico.
L'inserimento in graduatoria per l'accesso alla frequenza della Sezione Primavera comunale.
La comunicazione di ammissione alla Sezione Primavera viene inviata alle famiglie una volta stilata la graduatoria definitiva. Coloro che risultano in lista di attesa potranno essere chiamati in base ai ritiri dal servizio dei bambini frequentanti entro la pubblicazione di un nuovo bando, (solitamente nel mese di Novembre) a seguito del quale verrà stilata una nuova graduatoria definitiva a cui attingere in caso di ritiri.
Nessun costo all'atto della presentazione della domanda. Viene richiesta una cauzione (pari alla metà della retta mensile di ogni bambino) solo in fase di perfezionamento dell'iscrizione. le tariffe sono stabilite dalla Giunta Comunale e basate sull’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).
Chi si fosse ritirato dal Servizio o avesse rinunciato in fase di inserimento potrà comunque partecipare ad un nuovo bando sempre relativo all'anno educativo in corso.
I genitori dei bambini iscritti alla Sezione Primavera con necessità di usufruire di diete speciali per motivi di salute o religiosi, possono farne richiesta compilando l'apposito Modulo Richiesta Diete Speciali e consegnandolo alla Coordinatrie della Sezione Primavera.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
È previsto un “Open Day” rivolto ai genitori e rappresenta il primo incontro tra famiglie e il servizio, durante il quale il personale si presenta, informa i genitori sull'organizzazione della Sezione Primavera e mostra gli ambienti. Successivamente sono previsti ulteriori incontri singoli o mediante assemblea per valutare l'andamento dell'anno educativo.