Sezione Primavera

Servizio attivo

La Sezione Primavera è una struttura educativa che accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi di età, sia residenti che non resisidenti a Gorgonzola, che precede l'ingresso alla Scuola dell'Infanzia.


A chi è rivolto

Tutti i genitori di bambini dai 24 mesi compiuti ai 36 sia residenti che non residenti. I bambini residenti avranno la precedenza sui non residenti.

Descrizione

Qui i bambini tra due e tre anni hanno la possibilità di conoscere le prime regole di base ed acquisire una progressiva autonomia all’interno di un contesto comunitario.

Come fare

La domanda di ammissione al servizio Sezione Primavera avviene a seguito di pubblico avviso esclusivamente online sul portale E-Civis.

Cosa serve

L'accesso al portale E-Civis avviene mediante SPID o CIE  nel periodo stabilito dall'avviso pubblico.

Cosa si ottiene

L'inserimento in graduatoria per l'accesso alla frequenza della Sezione Primavera comunale.

Tempi e scadenze

La comunicazione di ammissione alla Sezione Primavera viene inviata alle famiglie una volta stilata la graduatoria definitiva. Coloro che risultano in lista di attesa potranno essere chiamati in base ai ritiri dal servizio dei bambini frequentanti entro la pubblicazione di un nuovo bando, (solitamente nel mese di Novembre) a seguito del quale verrà stilata una nuova graduatoria definitiva a cui attingere in caso di ritiri.

Quanto costa

Nessun   costo all'atto della presentazione della domanda. Viene richiesta una cauzione (pari alla metà della retta mensile di ogni bambino) solo  in fase di perfezionamento dell'iscrizione. le tariffe sono stabilite dalla Giunta Comunale e basate sull’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Vincoli

Chi si fosse ritirato dal Servizio o avesse rinunciato in fase di inserimento potrà comunque partecipare ad un nuovo bando sempre relativo all'anno educativo in corso.

Casi particolari

I genitori dei bambini iscritti alla Sezione Primavera  con necessità di usufruire di diete speciali per motivi di salute o religiosi, possono farne richiesta compilando l'apposito Modulo Richiesta Diete Speciali e consegnandolo alla Coordinatrie della Sezione Primavera.

Accedi al servizio

Documenti

TARIFFE IN VIGORE

pdf - 66 kb

Ulteriori informazioni

È previsto un “Open Day” rivolto ai genitori  e rappresenta il primo incontro tra famiglie e il servizio, durante il quale il personale si presenta, informa i genitori sull'organizzazione della Sezione Primavera e  mostra gli ambienti. Successivamente sono previsti ulteriori incontri singoli o mediante assemblea per valutare l'andamento dell'anno educativo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 16:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona