Leva Civica 2024

Il Come di Gorgonzola cerca 2 under 29 per progetti nei servizi alla persona e in biblioteca. Presenta la tua domanda entro le ore 12:00 del 5 settembre 2024!

15 Luglio 2024

Le candidature possono essere presentate entro le ore 12:00 di giovedì 5 settembre 2024

Negli scorsi giorni è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di giovani da inserire nei progetti della Leva Civica Lombarda Volontaria 2024. Anche il Comune di Gorgonzola figura tra i progetti proposti da ANCI Lombardia, In particolare, il nostro Ente è alla ricerca di due persone da impiegare rispettivamente nei progetti Le Biblioteche nella Città Metropolitana di Milano e L’Assistenza nella Città Metropolitana di Milano. Le candidature potranno essere presentate entro le ore 12:00 di giovedì 5 settembre 2024.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
I giovani che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o di uno degli Stati aderenti all’Unione europea o titolarità di regolare permesso di soggiorno per i cittadini extra europei
  • residenza in Lombardia
  • abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni NON compiuti (ossia fino a 28 anni e 364 giorni)
  • non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • non abbiano già partecipato a progetti di Leva Civica per un periodo superiore a 4 mesi;
  • non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato, autonomo o in altra forma prevista dalla legge, negli ultimi 12 mesi (rispetto alla data di presentazione della domanda), con il soggetto titolare del progetto (ANCI Lombardia), l’Ente in partenariato e l’Ente ospitante (si precisa che coloro che hanno svolto servizio civile e DoteComune possono partecipare).
  • La Leva Civica inoltre non è compatibile con lo svolgimento in contemporanea alla stessa di esperienze di Servizio civile universale, pena l’interruzione del percorso eventualmente avviato. I giovani richiedenti possono essere titolari di rapporti di lavoro purché lo svolgimento degli stessi sia compatibile e non confligga con lo svolgimento delle attività dei progetti di Leva Civica in modo tale da comprometterne l’effettivo e pieno svolgimento.

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sull’iniziativa sono consultabili nel testo Bando (allegato in formato pdf). I progetti del Comune di Gorgonzola sono a pagina 11.

Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione, le posizioni disponibili e la documentazione necessaria, visitare il sito Leva Civica Regionale – Lombardia.

Per ulteriori dettagli sul progetto del Comune di Gorgonzola è possibile scrivere

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 12:01