Il Plesso della scuola Primaria è situato alla periferia sud del paese al di là del naviglio Martesana per rispondere alle esigenze di una popolazione infantile in continuo aumento.
Costruita la prima parte negli anni 70 , il plesso è stato ampliato negli anni successivi. Disposta su due piani, la scuola primaria è completamente circondata da giardini e alberi che permettono di svolgere gli intervalli in un ambiente verde e spazioso.
Le aule sono tutte disposte al piano terra mentre al primo piano sono dislocati i laboratori. L’edificio è dotato di ascensori per disabili. Il servizio mensa è organizzato con un doppio turno nel rispetto delle norme di sicurezza ed è curato, sia come il pre e il post scuola, dal Comune.
La scuola ha la possibilità di utilizzare un’ampia palestra (palazzetto dello sport). L’edificio è dotato di sistema WI-FI e fibra ottica e tutte le classi sono dotate di LIM o monitor interattivi. Nell’edificio (sede dell’istituto comprensivo) sono posti anche gli uffici di segreteria e la presidenza.
Accesso ciclio-pedonale.
Ultimo aggiornamento: 27/03/2025, 05:03