Archiviata la Fiera di Santa Caterina, a Gorgonzola si apre ufficialmente la stagione natalizia. Dal 3 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026 la città sarà animata da un ricco calendario di eventi, con più di 30 appuntamenti dedicati a musica, gusto, shopping e momenti di condivisione.
«Siamo molto orgogliosi del palinsesto natalizio che presentiamo – sottolinea il vicesindaco e assessore alla Cultura Nicola Basile – non solo per la quantità delle iniziative, ma soprattutto per il modo in cui sono nate».
Basile evidenzia infatti come il programma sia frutto di un vero percorso condiviso: «A differenza di altri comuni che si affidano a pacchetti preconfezionati, abbiamo costruito il calendario insieme ai soggetti attivi della nostra comunità: associazioni, commercianti e realtà locali, in piena coerenza con gli obiettivi di partecipazione dell’Amministrazione».
«Una collaborazione resa possibile – ha continuato Basile – anche grazie a strumenti introdotti negli anni scorsi, come i patti di collaborazione e i bandi dedicati alle associazioni, che favoriscono la partecipazione e valorizzano la vita sociale, culturale e sportiva della città, anche durante il periodo natalizio».
Musica dal vivo e in filodiffusione, eventi gastronomici e iniziative commerciali animeranno le diverse aree del centro e dei quartieri. Cuore simbolico delle festività sarà il grande albero di Natale sponsorizzato da Cogeser Energia che verrà acceso insieme ai cittadini sabato 6 dicembre 2025 alle ore 17:00.