Bimbimbici 2024: partecipazione alla pedalata formato famiglia

Circa 140 gli iscritti alla pedalata sicura e festa del Piedibus promossa da Comune e FIAB per promuovere la cultura della bicicletta

11 Maggio 2024

Sabato 11 maggio 2024 80 bambini accompagnati dai loro genitori e dai volontari del Piedibus hanno pedalato in sicurezza per strade e piste ciclabili della città di Gorgonzola.

Ennesimo successo per Bimbimbici la manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) e realizzata sul territorio comunale dalla Polizia Locale che entra nelle scuole per insegnare fin da piccoli le regole di circolazione, sensibilizzando i bambini alla sicurezza stradale.

A supporto della manifestazione il Gruppo di volontari di Protezione civile e le ASD Argentia Ciclismo e 200 B.P.M. che hanno fatto dello sport sulle due ruote una passione.

«Quest’anno – ha spiegato Nadia Ornago, assessore con delega alla mobilità – abbiamo il percorso si è snodato a est lungo l’alzaia Martesana e il nuovo quartiere residenziale C6 per far sperimentare la bellezza di spostarsi in biciletta all’interno della nostra città in un percorso alla portata di tutti».

Il corteo delle due ruote ha concluso il suo percorso in Piazza Europa, sede della Stagione della metropolitana Gorgonzola dove, dopo la merenda offerta da Dussmann, grandi e piccini hanno potuto vedere e toccare con mano il funzionamento tramite app Weelo della velostazione M2GO, per mettere al sicuro la propria bici e utilizzare il trasporto pubblico senza dover pensare al parcheggio.

Infine un invito da parte della sindaca Ilaria Scaccabarozzi: «Mandate i vostri suggerimenti per una città più sostenibile mediante il form SostenGO+».

Ultimo aggiornamento: 28/05/2024, 10:11