Centro ricreativo diurno estivo 2024

Per i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni. Iscrizioni online dal 3 al 22 maggio

03 Maggio 2024

Per alunni/e della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria

dal 10 giugno al 26 luglio 2024

L’Amministrazione comunale intende garantire il potenziamento dell’offerta dei servizi a supporto della conciliazione del tempo di vita e di lavoro attraverso l’attivazione del Centro Ricreativo Diurno Estivo.

DATE

Scuola dell’infanzia (3-5 anni)

presso la Scuola Primaria Molino Vecchio in Via Molino Vecchio
4 settimane dal 1° al 26 luglio 2024

Scuola primaria (6-10 anni)

presso la Scuola Primaria Molino Vecchio in Via Molino Vecchio
7 settimane dal 10 giugno al 26 luglio 2024

ORARI

Il servizio viene svolto da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 comprensivo del servizio di ristorazione.

È possibile attivare il servizio di pre e post a domanda con il raggiungimento di n. 15 richieste per entrambi gli ordini di scuola.

Il servizio di pre centro è attivo dalle ore 7.30 alle ore 8.30, l’ingresso è ad orario libero.
Il servizio di post centro è attivo dalle ore 16.30 alle ore 17.30, l’uscita è ad orario libero.

REQUISITI
  • residenza in Gorgonzola (priorità d’accesso) ma centro aperto anche ai non residenti
  • svolgimento di attività lavorativa per entrambi i genitori tenuto conto della sede e dell’orario di lavoro
  • per le situazioni debitorie si ricorda inoltre che l’accettazione della domanda di iscrizione è subordinata all’accertamento dell’assenza di situazioni pregresse di morosità a carico del nucleo familiare e che la domanda non sarà presa in considerazione fino al pagamento di debiti pregressi (ai sensi dell’art. 31 comma 4 del Regolamento comunale dei servizi educativi e scolastici, degli interventi di conciliazione e delle misure di sostegno economico per il diritto allo studio)

I posti disponibili (60 per scuola infanzia e 60 per scuola primaria) saranno assegnati in base alla graduatoria.

Priorità ai minori con:

• situazioni familiari che presentino carichi di cura particolarmente gravosi, quali la presenza di figli disabili ecc.;
  • situazioni familiari che presentino particolari difficoltà, tra le quali la presenza di un solo genitore;
  • attività lavorativa di entrambi i genitori tenuto conto della sede e dell’orario di lavoro;
  • età degli alunni con precedenza ai più piccoli;
  • ISEE;
  • iscrizione effettuata entro i termini, con precedenza in base alla data di protocollo.

QUOTA SETTIMANALE ESCLUSO IL PASTO

Il costo settimanale di frequenza al centro estivo sarà su fasce ISEE, comprensivo dei costi di eventuali uscite (piscina, gite).

ISEE TARIFFA SCUOLA INFANZIA TARIFFA SCUOLA PRIMARIA
Fino a € 10.000,00 € 48,00 € 52,00
Da € 10.000,01 a € 15.200,00 € 62,00 € 66,00
Da € 15.200,01 a € 22.000,00 € 76,00 € 80,00
Oltre € 22.000,01 € 90,00 € 95,00

Quota settimanale pre centro diurno € 15,00
Quota settimanale post centro diurno € 15,00

La tariffazione del servizio sarà settimanale ed è dovuta indipendentemente dalle giornate di effettiva frequenza. L’utilizzo parziale del servizio o i singoli giorni di assenza non danno diritto a rimborso.

In caso di malattia al fine di ricevere il rimborso settimanale i genitori/tutori dovranno presentare certificato medico a copertura dell’intera settimana di mancata frequenza.

PASTO

Il servizio di ristorazione è garantito e il suo costo sarà addebitato, oltre alla quota settimanale di frequenza,  a fronte dei pasti effettivamente consumati secondo le tariffe della ristorazione scolastica 2023-2024.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento sarà effettuato anticipatamente tramite bollettino Pago PA contestualmente all’atto della conferma di iscrizione al servizio dal parte dell’amministrazione comunale e sarà pari ai moduli settimanali attivati.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISCRIZIONI DA PARTE DELLE FAMIGLIE
La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente online tramite Portale E Civis entro mercoledì 22 maggio 2024.

Istruzioni sulla registrazione al portale

Una volta effettuato l’Accesso utenti, selezionare dal menu Iscrizioni il Modulo d’iscrizione Centro estivo comunale 2024

Il servizio verrà organizzato al raggiungimento di n. 15 iscrizioni sia per la scuola primaria che per la scuola dell’infanzia ed un massimo di n. 60 iscrizioni per la scuola dell’infanzia e di n. 60 iscrizioni per la scuola primaria.

L’accettazione della domanda di iscrizione è subordinata all’accertamento dell’assenza di situazioni di morosità̀ pregresse per qualunque anno scolastico trascorso e per la totalità dei servizi scolastici erogati dal Comune.

Occorre segnalare, all’atto della preiscrizione ai servizi, eventuali disabilità del bambino affinché allo stesso sia garantito un titolo di preferenza nell’accesso.

serviziscolastici@comune.gorgonzola.mi.it
02957011- Interno 3