Inaugurazione parchetto via Restelli

Dettagli della notizia

Mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 16:30 riapertura dell’area gioco come nuovo spazio di socialità e inclusività

Data di pubblicazione:

26 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 16:30, l’Amministrazione comunale inaugurerà il parco di via Restelli – via Pertini con un evento aperto alla cittadinanza.

I lavori di riqualificazione, avviati lo scorso giugno per un importo complessivo di 140.358,69 €, hanno trasformato l’area in uno spazio rinnovato di socialità e tempo libero, pensato per tutte le fasce d’età e caratterizzato da un forte valore inclusivo. L’intervento ha infatti previsto l’inserimento di attrezzature ludiche, sportive e di arredo, creando un ambiente ideale per il gioco, la socializzazione e il benessere.

Il nuovo spazio verde, che si estende su circa 2.500 metri quadri, è stato ripensato con una disposizione funzionale che include:

  • area fitness con attrezzature per palestra all’aperto;

  • area gioco dinamico, con una struttura complessa di torri e scivoli, affiancata da una duna da arrampicata;

  • area giochi per i più piccoli, con giochi di imitazione, come giochi a molla e un piccolo scivolo a forma di trenino, servita da una nuova fontanella;

  • area di socializzazione centrale, con tavoli e sedute, ideale per la comunità.

Inoltre, l’intervento ha previsto l’installazione di 2 nuove telecamere di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza, nonché il potenziamento del sistema di illuminazione pubblica, il cui completamento ha ritardato la conclusione dei lavori.

Questa nuova area rappresenta uno spazio tutto da vivere, pensato per i residenti del quartiere e per la popolazione scolastica che ha partecipato al percorso di progettazione, e sarà un punto di riferimento per la socialità e l’inclusione di tutta la comunità.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 27/11/2025, 17:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona