La raccolta differenziata diventa multilingua

Dettagli della notizia

Consigli e informazioni essenziali del servizio in 5 lingue per far conoscere a tutti la raccolta differenziata

Data di pubblicazione:

12 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese, Arabo. Le buone regole della raccolta differenziata nei Comuni CEM parlano 5 lingue per arrivare anche agli stranieri che vivono nel Comune di Gorgonzola. Si tratta degli idiomi più parlati nel territorio e i libretti, 20 pagine di buone regole in formato digitale, contengono tutte le informazioni essenziali del servizio.
Saranno a disposizione dei Comuni soci dal mese di aprile e potranno essere usati dagli enti soci per diffondere sempre più la buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Ma quali informazioni si trovano nei Libretti Multilingua? Consigli utili per le principali raccolte porta a porta gestite da CEM: carta, vetro, multipak, umido e verde. E poi i suggerimenti giusti su come comportarsi con Ecuosacco nei comuni dove è attivo, e come usufruire del servizio ingombranti. Ma anche gli errori più frequenti nella raccolta e cosa fare per evitarli. Infine un focus sulle regole dei Centri di raccolta (ex Piattaforme ecologiche) e il servizio di spazzamento delle strade con le informazioni base da conoscere.

«L’obiettivo che ci siamo posti è di arrivare a tutti i cittadini che abitano nel bacino di CEM – ha detto il Presidente Alberto Fulgione – e parlare a ognuno nella lingua che conosce meglio. Solo divulgando le buone regole, infatti, è possibile proseguire sulla strada di un continuo miglioramento nelle percentuali di raccolta differenziata nei singoli Comuni e su tutto il territorio».

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 14/04/2024, 16:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona