Riqualificazione parco Via Pastore

Dettagli della notizia

Dal 26 marzo rifacimento pavimentazione antitrauma e implementazione giochi

Data di pubblicazione:

20 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Da martedì 26 marzo 2024, salvo avverse condizioni meteo, avranno avvio i lavori di riqualificazione dell’area gioco all’interno del parco di Via Pastore.

Obiettivo del progetto migliorare e rendere inclusiva l’area ludica, a servizio del quartiere ovest della città, con la messa in sicurezza della pavimentazione obsoleta e ammalorata, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’implementazione delle attrezzature ludiche.

In programma il rifacimento complessivo della pavimentazione antitrauma che verrà estesa e ampliata mediante l’inserimento di una rampa di accesso dalla pendenza minima e un percorso di avvicinamento in calcestruzzo drenante, comodo anche per persone con ridotta o impedita capacità motoria.

Alle spalle della struttura a castello esistente, saranno create dune sagomate per l’inserimento di due scivoli sul pendio in erba che fungeranno da nuovo scenario per il gioco libero. Saranno mantenute le altalene e, per differenziare le tipologie di gioco, saranno inseriti un nuovo percorso di equilibrio a pavimento e un’isola con pannelli sonori inclusivi.

L’intervento, per un importo complessivo di 90.000 €, è stato affidato con determina n. 1306 del 15 dicembre 2023 all’impresa Eden all’orizzonte di Cormano (Mi), che completerà i lavori per fine maggio 2024.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona