Skatepark: ripresa dei lavori

Dettagli della notizia

In Via Emilia Romagna inizia a prendere forma la nuova area sport urbano

Data di pubblicazione:

19 Marzo 2024

Tempo di lettura:

In Via Emilia Romagna inizia a prendere forma la nuova area sport urbano

Proseguono come da programma le attività nel cantiere di Via Emilia Romagna per la realizzazione dello skatepark.

Dopo la sospensione dei lavori prevista da metà dicembre a febbraio, in considerazione delle temperature più rigide e delle avverse condizioni atmosferiche, l’impresa Cabrini Albino Srl ha ripreso le lavorazioni.

Realizzati le opere in calcestruzzo interrate, il sottofondo della pista e il sistema di scolo delle acque meteoriche. Ora, con la bella stagione, lo skatepark prenderà forma: si procederà con casserature e getti in opera per la creazione della piastra in calcestruzzo armato, resistente al gelo e all’usura per una pista duratura nel tempo e “silenziosa”.

Nell’impianto sportivo di 813 mq troveranno spazio sia linee classiche che innovative tramite la creazione di rampe, scivoli e gradini con superfici lisce per evitare abrasioni in caso di caduta.

I vari punti di snodo e cambio di direzione, così come spigoli, corrimano e muretti, saranno dotati di elementi in acciaio studiati per favorire la migliore percorrenza da parte di skaters esperti e principianti su skateboard, roller, bici bmx e monopattini non elettrici.

A completamento dell’opera i 400 mq di aiuole e aree verdi perimetrali che, oltre a rendere armonico l’intervento, serviranno come zone di sicurezza a caduta libera e di mitigazione del calore nella stagione estiva.

«Confermata la consegna dello skatepark entro giugno 2024 – ha dichiarato Nadia Ornago, assessore con delega a Lavori e opere pubbliche – che andrà a creare una nuova area sport urbana ma soprattutto uno spazio che i ragazzi potranno sentire proprio all’interno della comunità».

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona