Biblioteca di pubblica lettura dell’azienda speciale consortile CUBI. Suo compito primario è offrire risorse e servizi per soddisfare esigenze individuali e collettive di istruzione, informazione e sviluppo personale.
Il servizio è rivolto a tutti, senza limitazioni di età, nazionalità o residenza.
La Biblioteca di Gorgonzola organizza incontri e letture, collaborando con tutte le scuole dal Nido alla Scuola secondaria di primo grado, e aderisce alla campagna nazionale “Nati per leggere” promossa dall’ACP (Associazione Culturale Pediatri) e dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche): “Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività coinvolgente che rafforza la relazione adulto bambino. Un bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere e di conoscere molti libri”.
L’accesso alla biblioteca è libero. Per accedere ad alcuni servizi bibliotecari è necessaria una tessera di iscrizione a CUBI. Tutti possono iscriversi senza limitazioni di età, nazionalità, residenza.
È possibile iscrivere i bambini fin dalla nascita, occorre solo il codice fiscale del bambino e un documento d’identità del genitore o tutore.
Tessera di iscrizione ai servizi bibliotecari, valida in tutte le biblioteche aderenti a CUBI.
La tessera non ha scadenza, viene aggiornata in caso di cambio di residenza o cambio nei contatti email o telefonici.
Gratuito.
Biblioteca civica "Franco Galato" - via Montenero, 30
Apertura al pubblico:
Ulteriore apertura solo per studio e lettura quotidiani e riviste: Mar. - Mer. - Ven. 9:30-12:30
Ultimo aggiornamento: 17/03/2024, 16:49