Mobilità e Trasporti
UFFICIO
I ragazzi fino ai 14 anni non compiuti viaggiano gratis sui traporti pubblici in Lombardia quando accompagnati da un familiare in possesso di un biglietto o abbonamento.
I familiari che possono accompagnare sono solo genitori, nonni, zii e fratelli e/o sorelle che hanno la maggiore età.
L’agevolazione è rivolta a tutti gli interessati (residenti, non residenti, turisti, stranieri, etc.).
Regione Lombardia.
Per usufruire dell’agevolazione è sufficiente compilare il modulo allegato e disponibile anche nelle principali biglietterie, punti informativi e siti web delle aziende di trasporto.
Il solo modulo firmato e accompagnato dal documento di identità del minore e del genitore che firma la dichiarazione, è valido per viaggiare gratuitamente per 60 giorni.
Agevolazione immediata dietro presentazione del modulo in biglietteria o al controllore.
Gratuito.
Su quali mezzi pubblici posso usufruire dell’agevolazione “Io viaggio in famiglia”?
L’agevolazione ‘io viaggio in famiglia’ è valida per viaggiare su tutta la rete del trasporto pubblico locale che siano di competenza di Regione Lombardia, Province o Comuni lombardi utilizzando:
Si intendono esclusi:
È anche possibile chiede richiedere gratuitamente la tessera io viaggio in famiglia: online sul sito di Trenord, presso le aziende di trasporto pubblico (biglietterie, rivendite, punti informativi reperibili sui siti aziendali).
La tessera è nominativa e sul retro riporta l’elenco degli accompagnatori che, muniti di valido titolo di viaggio, potranno far viaggiare la ragazza/o gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblico in Lombardia.
io viaggio in famiglia: sconti per i figli sugli abbonamenti ai mezzi pubblici
UFFICIO
Formato PDF (0.06 MB)
UFFICIO