Urbanistica ed Edilizia Privata
UFFICIO
L’occupazione avviene quando un soggetto privato occupa una porzione del suolo pubblico o dello spazio ad esso soprastante o sottostante sottraendola all'uso pubblico.
L'istanza può essere presentata da chiunque intenda occupare il suolo del Comune di Gorgonzola sottraendolo all'uso pubblico.
Nel suolo pubblico rientrano le strade, i corsi, le piazze e tutti i beni che appartengono al demanio o al patrimonio indisponibile dei Comuni e delle Province e quelle aree private sulle quali è stata formalmente costituita una servitù di pubblico passaggio.
L’occupazione del suolo pubblico avviene quando un soggetto privato occupa una porzione del suolo pubblico o dello spazio ad esso soprastante o sottostante sottraendola all’uso pubblico. Può essere:
Comune di Gorgonzola.
L'istanza può essere presentata tramite il bottone Richiedi online, inserito in questa pagina, autenticandosi con SPID o, in alternativa, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d'Identità Elettronica.
Per accedere ai servizi del portale occorre autenticarsi con SPID o, in alternativa, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d'Identità Elettronica.
All'istanza per il rilascio di concessione per l'occupazione di suolo pubblico occorre allegare:
Ai fini dell'evasione dell'istanza occorrerà trasmettere copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria dovuti.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente, viene emessa l'autorizzazione per il rilascio, la modifica, il rinnovo o la volturazione di concessione per l'occupazione di suolo pubblico.
Il termine di conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.
È previsto il pagamento di:
Il pagamento degli importi sopra indicati dovrà essere effettuato a seguito della chiusura e dell'accettazione dell’istanza; l'ufficio informerà l'utente circa le successive modalità di pagamento.
UFFICIO
Formato PDF (0.08 MB)
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale dello Sportello Telematico Est Milano.
UFFICIO
TELEFONO - INTERNO 5