Ai cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Gorgonzola che non siano in possesso o in godimento a qualsiasi titolo nel Comune di Gorgonzola di aree destinate alla coltivazione ortiva.
L’Amministrazione Comunale di Gorgonzola ha destinato un appezzamento di terreno sito in via Mattei ove sono ubicati di 70 orti sociali che vengono stati assegnati a cittadini residenti che ne hanno fatto richiesta tramite un bando pubblico in seguito al quale viene redatta una graduatoria.
L’assegnatario deve corrispondere al Comune un canone annuo di concessione e ha l’obbligo di coltivare l’orto personalmente e con continuità e deve impegnarsi a curare la manutenzione, l’ordine e la pulizia, dello spazio ortivo assegnato.
Comune di Gorgonzola.
Per usufruire del Servizio è necessario presentare domanda come in base alla modulistica e modalità indicate nel Bando Pubblico.
Presentazione domanda debitamente compilata e sottoscritta corredata da eventuali allegati indicati nel bando (es. Carta d’Identità, CUD).
Assegnazione di un appezzamento di area ortiva e deposito attrezzi.
Pubblicazione Bando;
Presentazione domanda;
Redazione ed approvazione graduatoria;
Assegnazione orti in base alla graduatoria e al numero degli orti liberi;
Sottoscrizione contratto di assegnazione.
Pubblicazione all’Albo Pretorio della graduatoria di assegnazione.
Comunicazione formale agli assegnatari dell’assegnazione dell’orto.
Canone annuo soggetto a conguaglio in base ai costi sostenuti dal comune per le utenze energia elettrica, acqua di irrigazione, bagno chimico, raccolta rifiuti.
Non è possibile fare richiesta se non si è residenti.