Comune e Assolombarda incontrano le imprese del territorio

Incontro per favorire le relazioni e il dialogo

GORGONZOLA VERSO IL FUTURO

Assolombarda e l’Amministrazione Comunale di Gorgonzola continuano il rapporto di collaborazione per intensificare e facilitare le relazioni tra Amministrazione Comunale e sistema produttivo locale.

Il primo incontro, il 15 novembre 2023, ha dato modo alle diverse realtà aziendali di Gorgonzola di presentarsi: imprese storiche e affermate ma anche aziende che hanno scelto da poco di insediarsi nel territorio comunale, con centinaia di dipendenti e piccole realtà.

«Le nostre imprese sono l’orgoglio di Gorgonzola – ha dichiarato Gianluca Villa, assessore con delega a Commercio e attività produttive – siamo ricchi di eccellenze, aziende innovative nei rispettivi settori e riconosciute a livello nazionale e internazionale. Non mancano inoltre realtà giovani e di nuova costituzione indice dell’attrattività del nostro territorio».

Ora con un secondo incontro in Sala Consiliare, organizzato per giovedì 9 maggio 2024 ale 17.30, si vuole continuare la conoscenza delle realtà imprenditoriali a partire dalla valorizzazione di vocazioni e specificità del territorio per arrivare a comprendere le esigenze ed ambizioni che nutrono per il futuro.

«Condividiamo l’obiettivo di costruire un tessuto economico solido, capace di generare opportunità di crescita e occupazione. Grazie al dialogo intrapreso – ha concluso Villa – sono emersi diversi spazi di collaborazione e istanze sulle quali, come Amministrazione, vogliamo provare a dare una risposta. L’impegno reciproco è fondamentale per affrontare le sfide future e consolidare il benessere della nostra comunità».

Palazzo municipale

Piazzetta Camillo Ripamonti, Gorgonzola, 20064