Cos'è
Ritorna il mercatino low cost dedicato ai libri di testo usati a cura de La Gente del Ma.Go in collaborazione con il Comune di Gorgonzola ospitato, da quest’anno, presso la Casa delle Arti e della Musica in piazza Giovanni XXIII, 6/B.
Un progetto che aiuta le famiglie a risparmiare sull’acquisto del corredo scolastico della prima campanella. Sugli scaffali passano “pagine di seconda mano” messe a disposizione testi in condizioni molto buone grazie agli studenti che ne hanno cura pur utilizzandoli negli anni di studio; chi compra i testi spende la metà, chi mette in conto-vendita i vecchi libri ricava qualcosa da poter “investire”.
L’attività di vendita e acquisto dei libri di testo, pensata dall’Associazione La Gente del Ma.Go., è estranea a logiche di mercato e si propone di offrire un servizio senza scopo di lucro, fornendo una risposta pratica e concreta rivolta ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che abbiano regolare qualifica di socio.
L’attuazione del mercatino del libro usato avviene tramite conto vendita e si articola in:
- Raccolta
- Vendita al 50% del prezzo di copertina
Il 30% lasciato in donazione all’associazione sarà destinato al sostegno di progetti statutari.
Calendario date di consegna e ritiro testi, oltre che di reso e ritiro contributo:
CONSEGNA TESTI
- Mercoledì 19 giugno: 21.00-22.30
- Sabato 22 giugno: 16.00-18.30
- Mercoledì 26 giugno: 21.00-22.30
- Sabato 29 giugno: 10.30-12.00
- Mercoledì 3 luglio: 21.00-22.30
- Sabato 6 luglio: 16.00-18.30
VENDITA TESTI
- Mercoledì 26 giugno: 21.00-22.30
- Sabato 29 giugno: 10.30-12.00
- Mercoledì 3 luglio: 21.00-22.30
- Sabato 6 luglio: 16.00-18.30
- Mercoledì 10 luglio: 21.00-22.30
- Mercoledì 28 agosto: 21.00-22.30
- Sabato 31 agosto: 10.30-12.00
- Mercoledì 4 settembre: 21.00-22.30
RESO E RITIRO CONTRIBUTO
- Mercoledì 4 settembre: 21.00-22.30
- Sabato 7 settembre: 16.00-18.30