All'Albo sono iscritte le associazioni attive in Gorgonzola, regolarmente costituite. L'iscrizione consente alle associazioni di rendere più visibili e reperibili le attività proposte ai cittadini, di collaborazione con l'amministrazione comunale.
Associazioni che hanno sede legale nel Comune di Gorgonzola o che vi svolgono regolarmente l'attività.
Inviare il modulo per l'iscrizione o il rinnovo iscrizione all'Albo delle Associazioni via mail ad aicha.jerad@comune.gorgonzola.mi.it oppure consegnarlo al protocollo dello sportello polifunzionale senza appuntamento.
In caso di prima iscrizione:
In caso di rinnovo iscrizione:
Iscrizione all'Albo delle Associazioni e partecipazione alla Consulta delle Associazioni che presenta all'Amministrazione comunale proposte in materia sociale, culturale sportiva e del tempo libero.
Annualmente, entro il 30 ottobre di ogni anno, pena la cancellazione, le Associazioni iscritte all’Albo, procedono a cura del proprio legale rappresentante, a comunicare all’Ufficio competente la sussistenza delle condizioni che
ne hanno determinato l’iscrizione, ovvero il venir meno dei requisiti essenziali per l’ammissione all’Albo.
Possono essere riconosciuti alle Associazioni iscritte all’Albo contributi economici in relazione alle attività svolte nel corso dell’anno, compatibilmente con le risorse di bilancio e tenuto conto di quanto indicato nel “Regolamento per la concessione dei contributi economici del Comune di Gorgonzola”.
Le Associazioni iscritte all’Albo, compatibilmente con i regolamenti vigenti, possono fruire di:
Gratuito.
Le stesse Associazioni si impegnano, contestualmente, a presentare il rendiconto economico relativo all’anno solare precedente, ove previsto.