Occupazione suolo pubblico per fini solidaristici

Servizio attivo

Autorizzazione per occupazione temporanea di suolo pubblico per la promozione di eventi solidaristici da parte di Associazioni, ONLUS e similari per sensibilizzare la cittadinanza su determinate o per la racconta fondi destinate a progetti benefici.

Il servizio è rivolto agli enti non commerciali, regolarmente costituiti almeno con scrittura privata registrata, la cui finalità è prettamente solidaristica e con assenza di fini di lucro che promuove eventi o manifestazioni legate ad eventi solidaristici al fine di sensibilizzare la cittadinanza su determinate tematiche o per la racconta fondi destinate ad uno o più progetti benefici.

Presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico come previsto dal Regolamento dell'amministrazione per mail all'indirizzo: polizia.locale@comune.gorgonzola.mi.it

Documentazione necessaria: allegare copia del proprio Atto Costitutivo e/o Statuto (se non già antecedentemente presentata o se già iscritti ad elenchi nazionali come ad esempio il RUNTS); dichiarazione da cui risultino le generalità del legale rappresentante o del responsabile di zona e copia del documento di identità dello stesso.

Rilascio autorizzazione per l'occupazione breve di suolo e spazi comunali.

La richiesta dovrà essere presentata almento 15 giorni lavorativi antecedenti il giorno interessato dalla richiesta di eventuale ordinanza.

Procedure collegate

L'autorizzazione verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Gorgonzola e ne verrà inviata copia via mail al richiedente.

Gratuito.

Vincoli

Non è possibile emettere ordinanze senza il rispetto dei 7 giorni lavorativi antecedenti per la richiesta di occupazione; PRESCRIZIONI A CARICO DEL RICHIEDENTE: 1) dovrà essere garantito il transito pedonale e l'adozione di tutte le misure atte ad assicurare la sicurezza della circolazione stradale; 2) al termine dell'occupazione si dovrà procedere alla pulizia dell'area ed al ripristino della segnaletica stradale eventualmente modificata; 3) al fine di garantire la fruibilità dell'area interessata all'occupazione, l'interessato dovrà provvedere alla posta di idonea segnaletica di divieto di sosta almeno 48 ore prima della data richiesta ed eventuale ulteriore segnaletica prescritta. La presente autorizzazione può essere in ogni momento revocata per sopraggiunti motivi di pubblico interesse od inosservanze ad obblighi di legge.

La richiesta del modulo può avvenire anche via mail.

Accedi al servizio

È possibile accedere allo Sportello di Polizia locale negli orari di apertura al pubblico: lunedì - martedì - giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00; mercoledì dalle 15:45 alle 18:45.

Condizioni di servizio

Argomenti: