Naviglio Martesana: chiusura dell'alzaia tra Gorgonzola e Bellinzago dal 31 agosto 2026

Dettagli della notizia

Dal 31 agosto 2026 al 1° marzo 2027 sarà chiuso al transito il tratto dell'alzaia del Naviglio Martesana compreso tra Gorgonzola e Bellinzago Lombardo per consentire lavori di rifacimento dell'attraversamento del torrente Trobbia.

Data di pubblicazione:

24 Luglio 2026

Tempo di lettura:

Con l’Ordinanza del Presidente del Consorzio Est Ticino Villoresi n. 51 del 22 luglio 2026 è stata disposta l’interdizione del traffico ciclopedonale e motorizzato lungo la strada alzaia del Naviglio Martesana nel tratto compreso tra il km 15+310 in Comune di Gorgonzola e il km 16+780 in Comune di Bellinzago Lombardo.

La chiusura sarà in vigore dal 31 agosto 2026 al 1° marzo 2027 compreso.

Il provvedimento è necessario per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di rifacimento dell’attraversamento del torrente Trobbia al di sotto del Naviglio Martesana.

Durante il periodo di chiusura il transito sarà consentito esclusivamente ai mezzi del Consorzio Est Ticino Villoresi e ai mezzi impiegati nell’esecuzione dei lavori.

È possibile consultare la mappa allegata, che evidenzia il tratto di alzaia interessato dall’interdizione.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 28/07/2026, 09:44
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Icona