I Ratter del Navili

13 settembre

Domenica 13 settembre torna "I Ratter del Navili", commedia dialettale che conclude il weekend di riapertura della rinnovata Sala Argentia.

Cos'è

Prosegue il fine settimana di Grande Apertura di Sala Argentia, che riapre al pubblico dopo gli interventi di ammodernamento realizzati grazie anche al contributo di un bando di Regione Lombardia.

Dopo lo spettacolo inaugurale di sabato sera, il secondo appuntamento è in programma domenica 13 settembre alle ore 15.00 con “I Ratter del Navili”, commedia dialettale in tre atti di Roberto Zago, proposta dal Progetto Compagnia Sala Argentia di Gorgonzola.

Lo spettacolo torna in scena dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione e racconta, in chiave ironica e al tempo stesso profonda, la vita nelle storiche case di ringhiera affacciate sul Naviglio di Porta Ticinese a Milano. I “ratter” rappresentano una parte importante della memoria popolare milanese: luoghi abitati da famiglie di lavoratori e artigiani che hanno contribuito a costruire l’identità della città.

Attraverso personaggi vivaci, dialoghi brillanti e situazioni ricche di umanità, la commedia rende omaggio a una Milano autentica, quella dei quartieri popolari, delle relazioni di vicinato e del forte legame con il proprio territorio. Un racconto divertente e coinvolgente che, tra risate e momenti di riflessione, restituisce il valore delle radici e della comunità.

A chi è rivolto

A tutti.

Luogo

Date e orari

13
Set
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Costi

Costo biglietti

€ 10,00

Prevendite in corso. È inoltre disponibile un mini abbonamento a € 15,00 che comprende due spettacoli: MAMMAMIA… che musical! (12 settembre); I Ratter del Navigli (13 settembre)

Ultimo aggiornamento: 22/08/2026, 12:10
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Icona