IL RESPONSABILE DEL SETTORE 5 – GOVERNO E GESTIONE DEL TERRITORIO
Obiettivo prioritario dell’Amministrazione comunale è il controllo e il monitoraggio degli edifici del territorio in ordine al corretto adempimento delle prescrizioni normative riguardanti la bonifica e lo smaltimento dell’amianto e conseguentemente intende avvalersi delle prestazioni di un operatore economico per lo svolgimento del servizio di censimento e mappatura dei manufatti in amianto in copertura presenti sul territorio comunale;
con Delibera di Giunta Comunale n. 73 del 14.05.2024 è stato espresso atto di indirizzo per la mappatura e il censimento dei manufatti in amianto presenti sul territorio comunale;
RENDE NOTO
CHE: con il presente Avviso, nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, l’amministrazione procedente intende individuare operatori economici che effettuino il servizio di censimento e mappatura dei manufatti in amianto in copertura degli edifici presenti sul territorio comunale di Gorgonzola.
DURATA E IMPORTO
La durata del servizio prevista per n. 12 mesi eventualmente rinnovabile per un ulteriore periodo se le attività di censimento non sanno ultimate;
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono presentare domanda di partecipazione all’indagine di mercato per l’assegnazione del presente servizio
- i soggetti di cui all’art. 65 del D.Lgs. 36/2023, che non si trovino in alcuna delle condizioni di esclusione stabilite dal Capo II – I requisiti di ordine generale del D.Lgs. 36/2023 ovvero art. 94 e segg. e/o ogni altra situazione che determini l’incapacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
- essere iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura il cui oggetto sociale d’impresa risulta coerente con l’oggetto del presente avviso;
- aver effettuato almeno un servizio analogo di almeno 3 anni in altro Comune di pari dimensioni;
- non essere una società che svolge attività di smaltimento amianto in quanto confliggente con le finalità previste dall’Amministrazione.
TERMINE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’INDAGINE DI MERCATO
Le domande dovranno:
- essere formulate esclusivamente compilando il Modello A, allegato al presente avviso, e sottoscritte digitalmente da un legale rappresentante/procuratore dell’operatore economico/cooperativa;
- essere corredate da una proposta progettuale e schema di convenzione per la gestione del servizio, avente ad oggetto “SERVIZIO DI CENSIMENTO E MAPPATURA DEI MANUFATTI IN AMIANTO IN COPERTURA PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE DI GORGONZOLA”;
- essere corredate dal Curriculum dei servizi, mission, da cui risulti, in particolare, il possesso del requisito relativo alle esperienze analoghe;
- essere corredate dalla disponibilità ad offrire un servizio di “Sportello Amianto” presso gli Uffici comunali;
- autocertificare il possesso dei requisiti di cui all’art. 94 del D.Lgs. 36/2023, compilando il modello A allegato, limitatamente alle voci di interesse e pertinenti;
- essere inviate, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 giugno 2024 all’indirizzo PEC del Comune di Gorgonzola: gorgonzola@cert.legalmail.it riportando in oggetto la seguente dicitura: INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CENSIMENTO E MAPPATURA DEI MANUFATTI IN AMIANTO IN COPERTURA PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE DI GORGONZOLA;
RICHIESTA DI CHIARIMENTI
Per eventuali informazioni, da richiedersi entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 giugno 2024 è possibile telefonare al n. 02-95701201 o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: paola.zaghi@comune.gorgonzola.mi.it – rif. Arch. Paola Zaghi.