Parco via Sardegna: inaugurazione in festa

Dettagli della notizia

L'area verde riqualificata è stata ufficialmente riaperta al pubblico domenica 13 ottobre 2024

Data di pubblicazione:

14 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Inaugurazione_parco_via_Sardegna_24Residenti e cittadini non vedevano l’ora di poter tornare a giocare nel parco di via Sardegna che è stato ufficialmente aperto a tutta la città domenica 13 ottobre 2024 alle 11.00.

Un centrotavola, biscotti, torte, patatine, salatini e bibite donati dagli abitanti del quartiere hanno pian piano riempito i tavoli dell’area picnic durante la mattinata per un’inaugurazione dal sapore di festa.

Al taglio del nastro bambini e bambine sono entrati di corsa per sperimentare e toccare con mano l’area verde di 2700 metri riprogettata con la partecipazione del quartiere, per un parchetto che fosse luogo di incontro e socializzazione nelle immediate vicinanze dell’Istituto Comprensivo Molino Vecchio e del Centro sportivo comunale.

Uno spazio ridisegnato con giochi per lo sviluppo della coordinazione motoria e della fantasia grazie a scivoli, un bilico, un gioco a molla, un’altalena a cesto inclusiva, una grande lavagna, un tavolo da scacchi e uno da ping-pong, una pista d’atletica in miniatura che può essere utilizzata come circuito di primo avvicinamento ai mezzi a rotelle.

«Oggi restituiamo alla comunità un parchetto completamente rinnovato, ricordandoci com’era ridotto dopo l’eccezionale mal tempo di luglio 2023 – ha dichiarato la sindaca Ilaria Scaccabarozzi. – Il progetto rappresenta inoltre un bell’esempio di progettazione partecipata tra Comune e residenti che nei mesi estivi hanno visto questo spazio verde delinearsi e da oggi riprendere vita all’interno del quartiere».

«Si ringrazia il bar Bombyx per aver partecipato alla buona riuscita dell’iniziativa – ha aggiunto Nadia Ornago, assessore con delega ai Lavori e opere pubbliche. – L’augurio è che quest’area rinnovata possa mantenersi bella perchè tutti i cittadini si impegnano nel prendersi cura dei giochi e in particolare delle piante, che hanno bisogno di un po’ di tempo per rafforzarsi e svilupparsi».

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona