Anno di costruzione: Risulta un campo da calcio già dal 1909; la tribuna nord è stata realizzata nel 1993 su progetto dell´Ing. Novaresi mentre risale al 2014, per opera dell’arch. Giovinazzi, la progettazione dello stadio esistente finalizzato alla partecipazione alla Lega Pro.
Dimensioni campo: 105×65
Altezza s.l.m.: mt. 140
Capienza complessiva: 3.766 posti
Tribuna est: 806 posti
riservata agli ospiti
sedili rossi
Tribuna sud: 2.046 posti
riservata al pubblico locale
sedili bianchi e azzurri
Tribuna nord: 914
riservata al pubblico locale con tribuna d´onore e tribuna stampa
sedili bianchi e azzurri
Tribuna d´onore: 30 posti
Tribuna stampa accreditata: 30 postazioni
Postazione per riprese televisive: nella Tribuna sud
Postazioni per disabili: a bordo campo
Comfort:
Installazione di sedili per tutti i posti, dotazione di servizi igienici riservati al pubblico in ogni settore e accesso facilitato per portatori di handicap
Sicurezza:
Numerazione di tutti i posti, individuazione cromatica dei settori, accessi indipendenti (varchi e uscite di sicurezza) alle singole tribune e alle strutture di servizio
In questo luogo sono presenti i seguenti servizi:
Biglietteria
In considerazione del maggiore flusso di traffico la zona dello Stadio Comunale, durante le partite e per ottemperare alle norme di sicurezza richieste dalla Prefettura di Milano, 2 ore prima dell´inizio delle partite e fino a cessate esigenze vedrà così modificata la propria viabilità :
• via Milano (nel tratto compreso tra via Inzaghi e l´intersezione con via Buonarroti) sarà chiusa al traffico veicolare esclusi mezzi di polizia e soccorso;
• via dello Sport sarà in parte chiusa al traffico veicolare a eccezione di residenti e portatori di handicap per accesso allo stadio.
Questa modifica della viabilità, nonostante l´impegno delle Forze dell´Ordine a contenere al minimo i disagi, potrà causare qualche limitazione alla mobilità e ai residenti.
L´Amministrazione Comunale e la Polizia Locale ringraziano tutti per la collaborazione.
SS11 Strada Padana Superiore: è possibile arrivare da Milano imboccando, dopo viale Palmanova, la SS11 fino a all´ingresso nel centro abitato di Gorgonzola e da qui seguire le indicazioni per lo Stadio.
A35 (BREBEMI): uscire a Milano / Pozzuolo Martesana / SP 103 e imboccare la A58 TEM fino all´uscita Pozzuolo Martesana; da qui prendere la via Nuova Cassanese fino alla rotonda sulla SP 13; prendere la prima uscita e seguire le indicazioni per lo Stadio.
Ciclabile Milano - Cassano d´Adda, Trezzo sull´Adda: la pista ciclo-pedonale nel tratto di via Milano costeggia lo Stadio fino all´attraversamento in sicurezza in piazza Sola Cabiati dove il naviglio Martesana ha la sua prima ansa nel centro abitato della città.
Scopri di più sul percorso ciclo-pedonale del Naviglio Martesana come illustrato da Regione Lombardia (clicca qui)
Ultimo aggiornamento: 21/02/2025, 06:06