Gorgonzola è stata ufficialmente riconosciuta dall’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio) come Città del Formaggio per il 2025.
«Questo importante riconoscimento – spiega l’Assessore Gianluca Villa, assessore con deleghe a Turismo, Grandi eventi, Commercio e attività produttive – celebra il nostro legame storico con il gorgonzola e rappresenta una straordinaria opportunità per promuovere e valorizzare ulteriormente la nostra città».
L’Amministrazione comunale propone a tutti gli esercizi commerciali del DUC, il Distretto Urbano del Commercio Gorgo District, ai pubblici esercizi e alle associazioni che si occupano di food ed eventistica, un incontro per pensare insieme un calendario eventi che metta al centro il gorgonzola e la nostra città.
«Sarà una nuova occasione per ascoltare le idee e le proposte del territorio – ha concluso Villa – per la costruzione di un progetto decisivo per lo sviluppo del turismo enogastronomico nella nostra città. Per questo motivo, la collaborazione tra esercizi commerciali e associazioni sarà fondamentale e confido in una partecipazione numerosa».