Il Famedio di Gorgonzola 2024

Fino alle ore 12:00 dell'11 novembre raccolta delle candidature per il conferimento dell′onoranza

15 Ottobre 2024

disegno cimitero storico - piazzale cerimonie famedioL’Amministrazione comunale informa che è indetta la raccolta delle candidature per il conferimento dell’onoranza al Famedio di Gorgonzola per l’anno 2024.

Con questo riconoscimento la Città di Gorgonzola intende onorare la memoria dei suoi cittadini e di chi ha operato in Gorgonzola pur non essendone residente, adoperandosi in modo significativo alla crescita civile e sociale della città, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione.

Possono presentare le candidature:
  • cittadini;
  • enti;
  • associazioni;
  • pubblici amministratori;

che per loro conoscenza diretta, siano in grado di sottolinearne le attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute.

I candidati devono essersi distinti per iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni di amore verso la città o con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, politico e istituzionale, che abbiano in questo modo giovato alla Città.

Le candidature, indicate su apposito modulo disponibile presso lo Sportello polifunzionale e scaricabile dal sito del Comune, corredate dalle relative motivazioni, dovranno:
  • pervenire in busta chiusa ed essere indirizzate alla Sindaca
  • indicare sulla busta della proposta gli estremi di chi propone la candidatura e recare sulla stessa la dicitura “Proposta di assegnazione dell’onoranza al Famedio di Gorgonzola”
Le candidature dovranno pervenire allo Sportello polifunzionale “Città in Comune” dalle ore 9:30 di mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 12:00 di lunedì 11 novembre 2024

Queste candidature saranno valutate da un’apposita commissione composta:
  • dalla Sindaca, in qualità di Presidente;
  • dal Presidente del Consiglio comunale;
  • da n. 2 consiglieri comunali in rappresentanza della maggioranza consiliare;
  • da n. 2 consiglieri comunali in rappresentanza della minoranza consiliare.
L’organo deliberante provvederà ad esaminare le domande presentate e a valutarne il rispetto delle finalità e a stilare l’elenco dei nominativi proposti per il conferimento.
Per informazioni: Ufficio Segreteria generale tel. 02.95701.230

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 15:38