L'onda rosa a sostegno della ricerca a Gorgonzola

Dettagli della notizia

Straordinaria partecipazione alla camminata in ricordo di Nadia Ornago per sostenere la ricerca contro i tumori femminili dello IEO-Monzino

Data di pubblicazione:

03 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Sabato 3 maggio 2025 erano in tantissimi a camminare a Gorgonzola per la terza edizione della Camminata Rosa organizzata da ASD Olimpia, Agenzia immobiliare Tempocasa con il Comune di Gorgonzola e la collaborazione di Pro Loco.
L’iniziativa ha avuto come obiettivo quello finanziare progetti di ricerca scientifica sulla prevenzione dei tumori fennimili dello IEO-Monzino, una delle strutture sanitarie più prestigiose nel campo della medicina e della ricerca oncologica in Italia.

«Quest’edizione della manifestazione l’abbiamo dedicata a Nadia Ornago – hanno spiegato Manuela Terrani e Chiara Biondi di ASD Olimpia – che tanti di noi hanno avuto modo di conoscere, donna di grande energia e determinazione. Nel poco tempo che ha avuto a disposizione ha fatto cose straordinarie per la nostra città e noi le saremo sempre grati. Il nostro grande abbraccio va a Emilio, suo marito, da sempre presente la nostra società sportiva».

Bambini, nonni, adulti hanno camminato fianco a fianco cantando, sorridendo in un percorso di 3 km accessibile colorando di rosa le strade cittadine, ognuno motivato a fare qualcosa di concreto per la causa. Conclusione in Piazza Italia con ristoro a cura di Pro Loco e balli di gruppo dove c’è stata la possibilità di ringraziare le tante persone e attività che hanno controbuito alla buona riuscita dell’evento.

400 iscritti entusiasti e consapevoli che ogni piccolo gesto può contribuire a un cambiamento più grande.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 06/05/2025, 07:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona