Proseguono i lavori di potenziamento delle armadiature su strada che permettono di collegare la tratta telefonica primaria a quella secondaria dei singoli utenti a cura dell’impresa Site per conto di FiberCop.
Tre i nuovi interventi che andranno a interessare le strade cittadine e che vedranno la posa di pozzetti di ispezione carrabili su suolo pubblico (strada, marciapiedi e passi carrabili).
Questi gli interventi in programma tra il 7 maggio e il 6 giugno, che prevedono aree di cantiere attive dalle 8:00 alle 17:30 con la modifica della viabilità mediante il restringimento di carreggiata:
- Piazza Giovanni XXIII
- Via Colombo
- Via della Ronchetta
- Via Sanzio
- Via Sturzo
- Via Galimberti
- Via Matteotti
- Via dei Chiosi con esclusione del lunedì mattina (giorno di mercato)
- Piazza Europa con esclusione del lunedì mattina (giorno di mercato)
- Via Roma
- Via Verdi
- Via Dante
- Via Argentia
- Via Puccini
- Via Manzoni
- Via Respighi
Si specifica che ove possibile saranno effettuati scavi in mini trincea per una larghezza di 10 cm e che a fine lavori sarà posta abbondante malta cementizia come ripristino provvisorio per permettere che il terreno si assesti e non si creino spiacevoli dislivelli.
In ogni caso, i ripristini definitivi sono stati prescritti, con specifiche indicazioni, entro 6 mesi dalle lavorazioni in misura più abbondante rispetto a quanto previsto nel decreto scavi per preservare al meglio le strade comunali.